Il miele abruzzese di Luca Finocchio conquista Londra

Arrivano altri due prestigiosi riconoscimenti per l’apicoltore di Tornareccio Luca Finocchio tra l’Italia e la Gran Bretagna

Ha ottenuto il terzo posto mondiale con due medaglie di platino, unico marchio italiano a ottenerle, e una medaglia d’oro al premio internazionale London Honey awards (Liha), dedicato ai mieli di qualità promosso da Confexpo, società londinese impegnata nella promozione dei brand desiderosi di un posizionamento a livello globale.

In competizione c’erano centinaia di aziende provenienti da 30 nazioni, dalla Grecia alla Nuova Zelanda, dalla Repubblica dominicana al Giappone, all’Italia e alla Gran Bretagna. Nello specifico il platino è andato al miele d’Arancio – terzo posto mondiale e unico prodotto italiano nella top 10 – e al miele di Acacia mentre l’oro è stato assegnato al Millefiori montagne d’Abruzzo.

Poche ore prima all’Aurum di Pescara, la sera del 4 luglio, in occasione di Phenomena, il Salone dell’imprenditoria femminile nazionale, organizzato dalla Camera di commercio di Chieti Pescara, aveva conferito un altro riconoscimento a Fabiana Finocchio, figlia del titolare e “motore economico” dell’azienda.

Gigliola Edmondo: