Domani, giovedì 13 febbraio, il viceministro all’Istruzione Anna Ascani sarà in visita in Abruzzo. Sarà a L’Aquila, a Teramo e a Civitella del Tronto.
A L’Aquila, il viceministro Anna Ascani, all’hotel Castello, in piazza Battaglione Alpini a L’Aquila, alle ore 10:30, terrà una conferenza stampa e parlerà dell’attuale situazione della ricostruzione delle scuole.
Alle 11.30 sarà a Teramo dove, nella sede municipale di Via Carducci, incontrerà il sindaco e gli assessori comunali ai Lavori Pubblici e all’Istruzione e poi farà una breve visita alla struttura dell’ex scuola media “Francesco Savini”, inagibile a seguito del sisma, per poi dirigersi al Convitto Nazionale “Melchiorre Delfico” dove incontrerà l’Ufficio Scolastico, i Presidi, i sindacati scolastici, il comitato studenti e genitori, la Provincia di Teramo e l’Ufficio Speciale della Ricostruzione.
Il viceministro, alle ore 13 , a Civitella del Tronto, visiterà l’Istituto Comprensivo “Gasbarrini” che è stato oggetto di lavori di ristrutturazione post sisma.