Il docufilm “Il confine”, scritto e diretto dal regista Walter Nanni, in onda in prima assoluta Tv su Rete 8 il giorno di Natale. La replica il 26 dicembre
Alle ore 17 del giorno di Natale in prima assoluta , con replica il 26 dicembre alle ore 19:10, andrà in onda il documentario “Il confine – Storie di ragazzi e di cinema nel quartiere più bello del mondo”.
Nato nell’ambito del progetto “Cineager”, voluto dall’Autorità Garante per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Abruzzo Maria Concetta Falivene, “Il confine” è incentrato sulle storie, sulle idee e sui sogni delle ragazze e dei ragazzi di uno dei quartieri più difficili e degradati d’Italia, Rancitelli a Pescara, spesso al centro della cronaca locale e nazionale per fatti criminali. Un film in cui i più giovani raccontano e si raccontano, a cuore aperto.
L’opera, prodotta e realizzata dalla Media Dream Film, è stata distribuita in tutte le scuole abruzzesi di primo e secondo grado; ha avuto il sostegno del Co.Re.Com Abruzzo e il Patrocinio della presidenza del Consiglio Regionale dell’Abruzzo.