In provincia di Pescara nasce la rete antiviolenze e dipendenze patologiche

A Pescara oggi è stata presentata la rete provinciale anti violenze e dipendenze patologiche. E’ la prima del genere sul territorio ed è nata grazie alla collaborazione di Istituzioni e Associazioni che svolgono attività a sostegno di chi è in difficoltà.

Ha sede al civico numero 15 di via Carlo Alberto Dalla Chiesa a Pescara lo sportello dell’Associazione Codici che svolge la funzione di coordinamento della rete anti violenze e dipendenze patologiche realizzata in collaborazione con le Istituzioni e le Associazioni che operano sull’intero territorio provinciale.

Il segretario e la delegata regionale di Codici Abruzzo Giovanni D’Andrea e Nelda Orsini  incontrando la stampa, nella sala consiliare del municipio di Pescara, hanno evidenziato che è la prima volta che viene creata una rete che mette insieme tutte le realtà che sono impegnate nell’aiuto e nella salvaguardia chi è vittima di bullismo, stalking, violenze e maltrattamenti in famiglia ma anche di chi vuole uscire dalle dipendenze da alcol, droga, ludopatia.

 

 

Gigliola Edmondo: