Erano moglie e marito le due vittime del terribile incidente stradale accaduto oggi nel Teramano, lungo il Lotto Zero.
Due persone morte e una ricoverata in ospedale: è il bilancio dello scontro avvenuto oggi nel territorio di Teramo, lungo il cosiddetto Lotto Zero, tra gli svincoli Gammarana e Teramo Ovest. Le vittime sono due coniugi della zona, la loro auto si è scontrata con una monovolume. L’automobilista alla guida di quest’ultima è stato portato in ospedale per accertamenti.
Le vittime dell’incidente sono Spartaco Ambrosii, 74 anni, e Nannina Di Giulio (72), marito e moglie, originari di Isola del Gran Sasso (Teramo) e residenti a Teramo. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, la Lancia Delta della coppia, che procedeva in direzione Giulianova (Teramo), all’uscita di una curva avrebbe sbandato, finendo di traverso sulla corsia opposta dove sopraggiungeva la monovolume condotta da un teramano. Nello schianto gli occupanti della Lancia Delta sono stati sbalzati all’esterno dell’abitacolo e sono morti sul colpo. Il conducente dell’altra vettura ha riportato leggeri traumi e uno stato di agitazione che ne hanno consigliato il trasferimento all’ospedale Mazzini di Teramo per accertamenti.
I soccorsi sono stati gestiti dal personale del 118 e dai vigili del fuoco del comando di Teramo. Il tratto tra i due svincoli è chiuso al traffico dalle ore 16, per permettere i rilievi e la rimozione delle salme, e la successiva messa in sicurezza della strada da parte degli addetti alla viabilità dell’Anas.