In seguito all’aggravarsi del quadro clinico, alle ore 15.40 dall’eliporto dell’ospedale “Mazzini” di Teramo il bimbo è stato trasferito all’ospedale Pediatrico “Bambin Gesù” di Roma.
Il piccolo in precedenza era stato ricoverato in gravissime condizioni nel nosocomio di Teramo dopo essere stato investito da un’auto insieme alla nonna sulla statale 150 “della Valle del Vomano”, in territorio del comune di Pagliare di Morro d’Oro.
Il bimbo di nove mesi era stato ricoverato nel reparto di rianimazione del Mazzini in condizioni disperate mentre la nonna ha riportato diverse fratture ma non corre pericolo di vita. L’incidente si è verificato questa mattina nella frazione di Pagliare di Morro d’Oro dove il piccolo era nel passeggino che la nonna spingeva quando entrambi sono stati falciati da una macchina guidata da un anziano. E’ intervenuto l’elisoccorso, insieme a due ambulanze del 118, il bimbo dapprima è stato caricato sull’elicottero poi spostato sull’ambulanza perché è stato necessario rianimarlo. La Polizia Stradale di Giulianova sta svolgendo accertamenti sulle cause dell”incidente. Sul posto sono arrivate anche le squadre dell’Anas che hanno deviato il transito delle auto, in entrambe le direzioni, per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.