Un anziano di 83 anni è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto nei pressi dell’ospedale di Ortona. E’ ricoverato in rianimazione al Policlinico di Chieti
Antonio Cotellessa, 83 anni, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico dopo essere rimasto ferito in seguito a un incidente avvenuto, intorno alle ore 18 di ieri pomeriggio, 7 agosto, vicino all’ospedale Bernabeo. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Ortona, coordinati dal comandante Giuseppe Lambriola, stanno svolgendo indagini per accertare le cause dell’incidente.
Il pensionato ortonese, secondo una prima ricostruzione, avrebbe perso il controllo della sua auto, una Daewoo Matiz di colore grigio (nella foto), e , in prossimità di una curva, è finito fuori dalla carreggiata. Nella zona sono stati avvistati cinghiali e non si esclude che un ungulato possa aver attraversato la strada all’improvviso.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno trasportato l’anziano in ambulanza all’ospedale di Chieti in codice rosso. Le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate nel corso della serata delle ore a causa dei gravi traumi e lesioni riportati all’addome, fegato, milza, reni e testa.