Indennizzi maltempo a Pescara: l’avviso è online

Municipio-Pescara

E’ online l’avviso per ottenere gli indennizzi per i danni arrecati dal maltempo a Pescara. Le domande dovono essere presentate entro il 28 febbraio.

E’ stato pubblicato online l’avviso per ottenere gli indennizzi per i danni causati dal maltempo ai cittadini di Pescara. Avviso e materiale sono scaricabili al seguente link per le domande che dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo 28 Febbraio http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=119&IDbando=342&navOrigPage=119

Il vice sindaco con delega alla Protezione Civile Enzo Del Vecchio spiega che “Tutti coloro che hanno subito dei danni al patrimonio edilizio e alle attività economiche e produttive conseguenti all’ondata di maltempo del gennaio scorso, possono presentare apposita istanza attraverso i moduli messi a disposizione sul portale dell’Ente (sezione avvisi, concorsi, bandi) oppure direttamente presso gli Uffici dell’Urp del Comune di Pescara. Due le tipologie: la prima riguarda i danni al patrimonio edilizio privato: la segnalazione deve essere prodotta utilizzando la SCHEDA B ‘Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato’. La segnalazione può essere effettuata dal proprietario, ovvero dal conduttore o dal beneficiario, laddove l‟immobile sia detenuto con diverso titolo legittimo. In caso di parti comuni condominiali, la segnalazione è a cura dell’amministratore di condominio. La seconda tipologia riguarda i danni subiti da attività economiche e produttive: la segnalazione deve essere prodotta utilizzando la SCHEDA C ‘Ricognizione del fabbisogno per le attività economiche e produttive’. La segnalazione deve essere effettuata dal rappresentante legale dell‟impresa, indipendentemente che sia proprietario o conduttore o detentore ad altro titolo dell‟immobile dove viene esercitata l’attività. Le domande, complete della documentazione richiesta, dovranno essere presentate presso lo sportello del Protocollo Generale del Comune mediante consegna a mano oppure a mezzo posta con raccomandata a.r., in alternativa tramite invio con posta elettronica certificata (pec: protocollo@pec.comune.pescara.it), entro e non oltre il giorno 28 Febbraio 2017 (salvo proroga). Le schede pervenute oltre i termini di scadenza saranno prese in carico con riserva.La presentazione delle istanze e schede di ricognizione dei danni del presente avviso non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti”.

Gigliola Edmondo: