Al padiglione di Lancianofiera la premiazione del concorso indetto dalla Sasi “C’era una volta l’acqua”. Nell’occasione è stata annunciata la realizzazione di un pozzo per i bambini africani, grazie alla collaborazione con Progetto Etiopia.
È diventato un appuntamento che ha consolidato gli obiettivi e i consensi, il concorso indetto dalla Sasi per sensibilizzare i bambini e i ragazzi all’uso corretto e consapevole dell’acqua. Quest’anno l’iniziativa firma la quarta edizione e tra pochi giorni ci sarà la tradizionale giornata dedicata alla premiazioni dei lavori presentati.
A “C’era una volta l’acqua” hanno partecipato 110 classi con oltre mille alunni coinvolti. Quelli della prima, seconda e terza elementare con i disegni, quarta e quindi i componimenti mentre la scuola secondaria di primo grado ha prodotto foto e video.
Lavori che diventano ogni anno più interessanti, originali e creativi tanto che per la giuria presieduta dalla psicologa Simona Presenza con Alessandro Lanci, presidente di Nuovo senso Civico e Silvia Ferrante presidente del Centro documentazione conflitti ambientali, non è stato facile selezionare i vincitori proprio per la qualità e la capacità espressiva delle opere.
IL SERVIZIO DEL TG8