A Lanciano il Comune espone le bandiere a mezz’asta in segno di lutto per la morte a Strasburgo del giornalista italiano Antonio Megalizzi.
Il sindaco Mario Pupillo disponendo, in segno di lutto e profondo cordoglio della Città di Lanciano per la tragica morte del giovane giornalista Antonio Megalizzi, colpito a Strasburgo nell’attentato terroristico dello scorso 11 dicembre, ha disposto l’esposizione a mezz’asta delle bandiere d’Italia e d’Europa dal palazzo comunale in piazza Plebiscito.
Pupillo afferma che “Non esistono parole per una tragedia simile. Un ragazzo nel pieno dei suoi vent’anni non può e non deve morire così. Un giornalista appassionato, serio e competente che raccontava l’Europa dal cuore dell’Europa per la radio Europhonica, lavorando ogni giorno per rendere concreto il sogno di vivere in un continente aperto, accogliente, in pace. Per questo lavorava e in questo credeva Antonio, in questo crediamo anche noi a Lanciano. Ora tocca a tutti noi, in particolare ai più giovani, raccogliere il suo testimone di speranza e competenze affinché il sogno di Antonio non venga tradito. Alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi colleghi giunga l’abbraccio della Città di Lanciano”.