Lanciano scuola: iscrizione mensa e trasporto alunni entro il 27 agosto

Lanciano scuola: fissata al 27 agosto la scadenza delle iscrizioni degli alunni per il servizio mensa e trasporto dell’anno scolastico 2020-2021.

Il comune di Lanciano ha anche predisposto un app per i genitori dove controllare le assenze. Le disposizioni sono state annunciate da Giacinto Verna, vice sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione. I genitori che intendono iscrivere i propri figli ai servizi per la prima volta – iscritti al primo anno dell’infanzia o al primo anno della primaria, qualora sia prevista la refezione scolastica – dovranno accedere al portale https://ww3.eticasoluzioni.com/lancianoportalegen.

Le famiglie che effettuano l’iscrizione per la prima volta dovranno accedere al portale e cliccare sul bottone verde “Nuova Iscrizione”; alla fine ci saranno le credenziali contenente il codice per accedere al Portale Genitori e alla app “Comunicapp” da installare gratuitamente sullo smartphone. L’accesso consentirà di verificare assenze, tariffa applicata, somme da versare e la situazione dei pagamenti durante l’anno scolastico.

L’accesso ai servizi è subordinato alla compartecipazione da parte dell’utente, con il pagamento di una tariffa determinata in base all’ISEE del nucleo familiare e secondo gli importi indicati dai tariffari al link www.bit.ly/trasportomensa_scuolelanciano. Le famiglie che si avvalgono del servizio di trasporto, pur se già utilizzato lo scorso anno, devono comunque presentare la domanda per il nuovo anno scolastico 2020/2021, accedendo al portale https://www3.eticasoluzioni.com/lancianoportalegen. Anche in questo caso c’ è Comunapp per mensa e trasporto, oltre alla mail ristorazionescolastica@lanciano.eu) per ogni informazione.

Massimo Profeta: