Forza Italia a muso duro contro il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi. La crisi non rientra perché l’incontro di sabato scorso è saltato
Il primo cittadino non ritiene di incontrare il partito. Non rientra la crisi in Comune e Forza Italia spara a zero. Dopo un mese di trattative portate avanti dal senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris, incaricato di fare da paciere, è saltato l’incontro di sabato scorso. Dopo un mese. Non ha ritenuto di incontrare il coordinatore provinciale Giorgio De Matteis, così ha riferito il senatore Liris allo stesso.
De Matteis ha ricordato che da settembre si sollecitava un incontro con il sindaco per sollevare alcuni problemi, non una semplice verifica di giunta insomma. De Matteis ha spiegato che volevano parlare di problemi della quotidianità ma il primo cittadino ha negato l’incontro. I temi da affrontare erano Pnrr, traffico, lavori pubblici, bilancio delle municipalizzate che hanno una situazione complessa, progetti case, scuola nazionale dei vigili e della pubblica amministrazione.
Non un attacco al partito di Fratelli d’Italia dunque che ha mostrato grande sensibilità nei confronti di Forza Italia con la nomina di Liris ad opera di Sigismondi, l’attacco frontale è solo al sindaco. È intervenuto in conferenza anche il coordinatore comunale Stefano Morelli il quale ha specificato che non ha nessuna intenzione di avere incarichi in seno all’Amministrazione ma “Forza Italia non si può trattare così”.
GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: