Il cammino grande di Celestino e il più recente cammino del perdono si uniscono in un progetto comune per incrementare anche il numero di pellegrini e turisti
Il progetto è stato presentato questa mattina alla stampa e al Tg8 hanno spiegato le peculiarità dell’iniziativa il presidente del Centro studi internazionale Celestiniano Floro Panti, il presidente del Parco nazionale della Majella Lucio Zazzara e il presidente del Parco naturale regionale Sirente-Velino Francesco D’Amore. A “benedire” questa unione anche il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri.
Il Cammino grande di Celestino e il cammino del Perdono si uniscono con la sottoscrizione di un accordo tra il parco della Majella che gestisce il cammino grande di Celestino e l’associazione il Cammino del Perdono del movimento Celestiniano. La maggior parte del cammino si trova nel parco Sirente Velino.
L’obiettivo è quello di portare sempre più gente nel cammino. L’accordo permetterà anche di organizzare meglio la ricettività e di mettere in campo giornate dedicate alla figura di Celestino ma anche organizzare la manutenzione dei tratti in comune, creare eventi, iniziative e fare sempre più promozione promozione.