Un 2016 positivo quello che l’Associazione dei costruttori provinciale, ANCE L’Aquila, ha presentato nel corso della serata di chiusura dell’anno svoltasi ieri sera nella città capoluogo.
Un importante evento per fare il punto sulla situazione ,dopo il cambio al vertice. Questo ,infatti , è il primo Natale per il nuovo presidente dell’Ance L’Aquila, Ettore Barattelli, il quale ha colto l’occasione per tracciare il bilancio dell’attività svolta e far conoscere ai propri associati le linee programmatiche per il futuro. Fondamentale è stata la sinergia con l’Università, con la quale è stato siglato un accordo-quadro che prevede l’attivazione di stages formativi degli studenti nei cantieri. Ma per il futuro bisogna risolvere il problema legato alla Cosap troppo cara nei comuni del cratere, ma anche lo stato di criticità in cui versa il Genio Civile.
Ettore Barattelli, Presidente ANCE L’Aquila ha detto “Nel 2016 sono stati diecimila gli operai al lavoro con una massa salari che sfiora 90 milioni di euro. Oggi questa associazione è la sedicesima in ambito nazionale su 101. Dunque la nostra Ance ha un proprio peso specifico e può portare avanti le istanze del territorio: siamo aperti al dialogo con tutte le istituzioni.”
Guarda il servizio del Tg8: