L’Aquila: il Csv Abruzzo presenta la mostra “Da solo non basto”

“Da solo non basto. In viaggio con i ragazzi di Kayros, Portofranco e Piazza dei mestieri”: la mostra che il Csv Abruzzo Ets allestira’ dal 27 febbraio al 29 aprile all’Aquila all’Emiciclo, poi a Pescara, Teramo e Lanciano è stata presentata oggi in Comune a L’Aquila

Presenti il presidente del Csv Casto Di Bonaventura, Gianni Mereghetti di Portofranco, centro di aiuto allo studio rivolto agli studenti delle superiori e l’assessore alle politiche sociali Manuela Tursini.

Una mostra che è un’immersione nell’universo dei giovani e delle loro attese, ferite e desideri. L’esposizione invita a guardare la realtà di chi vive un disagio e come si può rinascere sentendosi voluti e amati. Una mostra per raccontare i giovani di oggi le aspettative e le insicurezze, gli insuccessi ma anche le capacità e i talenti. Attraverso la storia di Chiara e Rachid si apre uno spaccato sull’universo giovanile.
Ragazzi che affrontano un percorso che li porta ad incontrare le tre realtà associazione portando avanti una sorta di riscatto personale.

 

Gigliola Edmondo: