L’Aquila: il ministro Roccella lancia la campagna del 1522

A L’Aquila il ministro Eugenia Roccella tiene a battesimo la campagna del 1522. Il numero anti violenza sarà sugli autobus del servizio pubblico. Occasione per parlare anche della legge approvata già alla Camera

Il ministro ha detto che oggi più che mai, dopo gli ultimi episodi di cronaca, è importante dire basta alla mattanza di donne in corso. Il caso di Giulia e tutte le altre. Numeri impressionanti dall’inizio dell’anno.

Il numero verde nazionale anti-violenza e anti-stalking sarà sugli autobus del servizio pubblico in città. Occasione per parlare anche della legge sulla violenza già approvata alla Camera e che ha preso spunti anche dalle proposte dell’opposizione.

Il ministro Roccella ha aggiunto che anche sul codice rosso c’è molto da fare perché possono esserci provvedimenti più stringenti per la prevenzione.

L’Ama ha allestito degli autobus con la pubblicità del 1522. Il numero è attivo 24 ore su 24 ed è a disposizione tutti i giorni delle donne vittime di violenza. Campagna del Comune per volontà dell’assessore alle pari opportunità Ersilia Lancia e del sindaco Pierluigi Biondi. E’ stata realizzata in collaborazione con Ama e con il settore trasporti in vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne in programma il prossimo 25 novembre ma che andrà avanti anche in altri periodi dell’anno.

 

Gigliola Edmondo: