Una comunità numerosa quella macedone all’Aquila che ha voluto organizzare un incontro per parlare di integrazione, alla presenza dell’ambasciatore, di Confartigianato e del Comune
La comunità macedone presente nel capoluogo di regione abruzzese è molto numerosa, con oltre 700 residenti, ed è ben integrata con 300 partite iva e 250 posti di lavoro creati con un fatturato consuntivo annuo del 2021 di 13 milioni di euro e un fatturato dell’anno in corso pari a circa 22 milioni di euro.
L’associazione culturale Rilindja ha organizzato un incontro a Palazzo Fibbioni per parlare di integrazione alla presenza dell’ambasciatore della repubblica del nord a Roma Vesel Memedi in visita all’Aquila per la seconda volta. Il presidente dell’associazione Abdula Duli Salihi è sempre molto attivo promuovendo tante attività. Del resto la comunità è approdata in città a fine anno 80. Presenta anche l’assessore alle politiche sociali Manuela Tursini che ha detto che il Comune dell’Aquila è molto attento alle politiche di integrazione.