A L’Aquila cambia la mobilità in centro. Entra in vigore l’area pedonale completa in corso Vittorio Emanuele e parziale in via Garibaldi
L’assessore alla Polizia municipale Laura Cucchiarella spiega che all’accesso già esistente di via della Genca-via Ardinghelli, verso piazza Santa Maria Paganica, con uscita su via Garibaldi da via Paganica (sulla quale è stato invertito il senso di marcia), si aggiunge il percorso piazza Battaglione Alpini-via Tre Spighe-via Camarda-via Garibaldi.
Sempre da piazza Battaglione Alpini-via Tre Spighe è ora possibile raggiungere piazza Sant’Amico e via San Basilio dove senso di marcia è stato invertito come quello di via Sant’Amico, in direzione viale Duca degli Abruzzi.
Dalle 20 alle 6 rimane in vigore l’area pedonale su parte di via Garibaldi, con le integrazioni orarie previste nel periodo estivo, che potrà essere bypassata percorrendo via Tre Spighe e via Antinori.
L’assessore spiega anche che i residenti autorizzati della Zona a traffico limitato 2 potranno continuare ad accedere a piazza Santa Maria Paganica da via della Genca.