All’Accademia di Belle Arti dell’Aquila presentati materiali e progetti da cui è scaturita l’opera monumentale La Rinascita
realizzata dalla Cattedra di Decorazione dell’ABAQ per la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza italiana.
L’incontro, dal titolo “Genesi di un’opera partecipata”, è stato organizzato dall’istituto di alta formazione artistica aquilano per raccontare la complessa genesi dell’opera “la Rinascita” realizzata per la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza Italiana.
L’iniziativa si svolge nell’ambito del programma per la ventesima Giornata del Contemporaneo AMACI (12 ottobre) e presenterà i materiali e i progetti da cui è scaturita l’opera monumentale “La Rinascita”. Si tratta di un progetto accademico finalizzato alla funzione didattica dalla Cattedra di Decorazione dell’Accademia, in collaborazione con l’impresa Iannini ZIACA per la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza Italiana.
Durante la giornata sarà possibile vedere i bozzetti originali e gli studi su carta, oltre ad elementi di lavorazione in acciaio corten realizzati presso l’azienda che faranno parte di una mostra allestita proprio nel foyer del Teatro dell’Accademia.