L’Aquila: Memorial Day, Molteni “Più personale e più sicurezza”

Il Sottosegretario Nicola Molteni presente al Memorial day all’Aquila organizzato dal Sap. Ai cronisti ha parlato del lavoro che il governo e il ministro Piantedosi stanno facendo per assicurare più personale e più sicurezza per gli agenti

“Vittime del dovere, memoria, valori, giustizia e resilienza” è il titolo del dibattito per ricordare le vittime della mafia, organizzato dalla segreteria provinciale del Sap.

All’iniziativa, che si è svolta nella sala convegni GSSI di L’Aquila, presenti tanti ragazzi delle scuole aquilane e il Sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni.

Occasione per fare il punto sulla situazione degli agenti in servizio, spesso vittime di aggressione e con organici ridotti.

Molteni ha risposto ai cronisti che il governo Meloni e il ministro Piantedosi stanno facendo di tutto per aumentare il personale e stanno anche lavorando molto per incrementare il livello di sicurezza dei poliziotti in servizio, come per le altre forze

dell’ordine.
I lavori sono stati introdotti da Stefano Paoloni, segretario generale Sap e da Claudia Pace, segretario provinciale.

Una giornata per ribadire i valori che caratterizzano l’operato delle forze dell’ordine, che spesso sacrificano la loro vita durante il lavoro a servizio della sicurezza del paese, vittime spesso silenziose delle quali non si parla.

Paolo Durante: