Due dipendenti dell’AMA sono stati arrestati con l’accusa di aver rubato quattro penumatici destinati ai bus del trasporto urbano a L’Aquila
Sono stati i carabinieri della stazione di Montereale, attivati dalla centrale operativa, a bloccare un’autista di 52 anni e un operaio di 53 anni a bordo di un furgone e di un’autovettura mentre separatamente si allontanavano dal deposito aziendale di Campo di Pile da dove, poco prima, erano state rubati i pneumatici nuovi e ancora da montare sui mezzi di trasporto.
La refurtiva del valore di circa mille euro è stata sequestrata e sarà restituita all’azienda per la mobilità aquilana. I due dipendenti AMA sono stati individuati anche grazie all’esame del circuito di video sorveglianza dello stabilimento e sono stati arrestati per furto in flagranza di reato.
Il gip del tribunale dell’Aquila ha convalidato l’arresto e rimessi in libertà nell’attesa del processo che si terrà a breve, appena saranno trascorsi i termini a difesa richiesti dagli avvocati di entrambi.