Stanno prendendo già possesso dello studentato di via Aldo Moro messo a disposizione dall’Adsu gli studenti fuori sede, ma il rischio è che nei prossimi giorni saranno costretti di nuovo a spostarsi. Il bando scadrà domenica 15 ottobre
Il 6 ottobre è stato pubblicato il bando con scadenza fissata alla mezzanotte di domenica, 15 ottobre. Le assegnazioni sono basate su una graduatoria uscita il 29 settembre sul sito e immediatamente cancellata con la presidente Morgante che ha parlato di errore e avviato una indagine interna. Ieri mattina sono iniziate tali assegnazioni e già sono cominciati i traslochi degli studenti negli appartamenti.
Un piano dello stabile è già stato riempito ma c’è molta confusione e gli studenti sono smarriti; in alcuni casi, hanno riferito alcuni, mancherebbero anche i letti. Il loro ingresso si basa su un documento che hanno firmato accettando l’alloggio ma con la clausola della provvisorietà.
In sostanza si entra, ma la permanenza è subordinata all’esito delle assegnazioni che verranno fuori dal bando a partire dal 15 di ottobre. Per restare in quelle case gli studenti dovranno comunque partecipare al bando e sperare di risultare assegnatari.
Una situazione insomma di grande caos perché gli studenti dovranno comunque essere collocati in strutture convenzionate, ma si apprende che i posti in altre due strutture sono già stati assegnati in larga parte.
Gli appartamenti nel complesso Il Moro a Pettino sono i più numerosi. Sono 100 e sono stati creati per rimpiazzare i 166 della Campomizzi.