Lavori sulla Sulmona-L’Aquila: treni fermi ma ci sono i bus

Treni fermi, dal 29 luglio al 25 agosto, per lavori sulla linea Sulmona-L’Aquila. Servizio garantito da bus, con biglietto ferroviario

Le corse dei bus sono messe a disposizione da Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS), ed effettueranno le stesse fermate dei treni cancellati, comprese quelle nei giorni festivi dei borghi di Beffi, Fontecchio e Fagnano.

Inoltre, per velocizzare i collegamenti da Sulmona a L’Aquila e viceversa, in fascia pendolari, sono previste due corse bus dirette con la sola fermata intermedia a Pratola Peligna.

Trenitalia spiega che “I lavori di potenziamento tecnologico e prestazionale dell’infrastruttura determineranno un miglioramento della regolarità del servizio ferroviario ed un incremento della capacità di rete con benefici in termini di puntualità e, a regime, una ottimizzazione dei tempi di viaggio. Questi lavori, per 35 milioni di euro, vedranno impegnate circa 90 personetra dipendenti RFI e delle ditte appaltatrici, a lavoro su opere civili, armamento e impianti di sicurezza e segnalamento”.

 

Gigliola Edmondo: