Nuova iniziativa editoriale per lo scrittore abruzzese Peppe Millanta che, dopo il pluripremiato “Vinpeel degli orizzonti”, pubblica per “Ediciclo” “La Rotta delle nuvole”.
“La rotta delle nuvole – piccole bussole per sognatori testardi”, dal viaggio delle mitiche mongolfiere verso l’altrove nel primo romanzo “Vinpeel degli orizzonti”, a quello, tra storia e finzione, tra le nuvole nel secondo libro dello scrittore abruzzese Peppe Millanta. Peppe Millanta ci porta con sé lungo la rotta evanescente delle nuvole – si legge nella scheda di “Ediciclo Editore” – Armati di bussola e con il naso all’insù, da bravi sognatori testardi, impariamo dalle nuvole la capacità di sentirci liberi di andare e di oltrepassare la linea dei nostri orizzonti, la costanza necessaria a portare avanti i nostri sogni, l’esercizio del distacco o la forza della creatività, essenziale nell’allestire il paesaggio della nostra immaginazione. Peppe Millanta, dunque, raccoglie la sfida e dopo aver affascinato il mondo della narrativa con le avventure di Vinpeel, esplora il mondo delle nuvole che diventano per una volta, stella polare, vento o mappa da seguire, in questo onirico viaggio:
“Non si tratta di un romanzo o di un saggio – racconta Millanta – ma di una passeggiata con il naso all’insù per provare a rubare alle nuvole il segreto del loro perenne vagare. E’ stata una bella sfida quella di passare dal narratore a voce narrante in un collage tra storie reali ed inventate. Senso di questa iniziativa della “Ediciclo Editore” è quella di esaltare del viaggio, non tanto la sua destinazione, ma il modo di percorrere una strada per cui racconto, tra le altre cose, l’esperienza di un noto viaggiatore dell’ ‘800 che fece il giro del mondo solo per vedere se le nuvole erano tutte uguali.”