Prima concreta apertura verso la modifica del progetto di Rfi per il raddoppio della linea ferroviaria tra Pescara e Roma. Nel tratto che interessa San Giovanni Teatino sarebbe possibile l’interramento
All’indomani della riunione avvenuta nella sede della Regione Abruzzo a Roma al Tg8 parla il sindaco Giorgio Di Clemente e spiega che l’interramento, almeno nella parte centrale, non appare più impossibile.
Dopo anni di battaglie per salvare il territorio dal passaggio dell’infrastruttura, il primo cittadino di San Giovanni Teatino si dice soddisfatto sull’ipotesi di interramento del tracciato ferroviario per un tratto che attraversa il centro di Sambuceto e sul passaggio dei treni all’altezza di via Pertini per poi riemergere alla fine di corso Italia. Se ne riparlerà tra una decina di giorni in un prossimo incontro. Tra le ipotesi c’è al vaglio anche la possibilità di spostare la fermata che, secondo l’attuale progetto, è prevista in corrispondenza dell’entrata dell’aeroporto militare. Si sta organizzando un dibattito pubblico e una nuova assemblea aperta alla cittadinanza per spiegare le modifiche utili a rendere il progetto meno impattante.
GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: