L’Università d’Annunzio rinnova la tradizione del Coro d’Ateneo e si prepara ad esibirsi anche fuori dai confini regionali
“Il canto è il suono dell’anima” diceva il filosofo Socrate e le sessanta splendide voci del Coro d’Ateneo “Ud’A InCanto”, diretto dal maestro Christian Starinieri, sanno bene come far vibrare sia le corde del cuore che dell’anima.
All’Università D’Annunzio il coro svolge da sempre un ruolo importante e da alcuni mesi è stato rinnovato. Il nuovo presidente è la professoressa Elisabetta Dimauro e gli altri componenti del Consiglio direttivo sono i professori Gabriella Giansante ed Enzo Fimiani, le dottoresse Pina Pagliuca e Anna Rita Tomei, Giovanni De Luca e Tiziano Zuccarini.
Il rettore Sergio Caputi ricorda che «L’Ud’A InCanto è una istituzione che ha il compito di valorizzare e promuovere l’immagine dell’Università in ambito regionale, nazionale ed internazionale. Possono partecipare a questo nuovo progetto tutti gli studenti, gli ex studenti ed il personale della d’Annunzio».
La presidente Dimauro spiega che «Le maggiori adesioni provengono proprio dagli studenti a significare che c’è il desiderio di fare qualcosa di nuovo, di inclusivo e di aggregante, la voglia di fare un’esperienza nuova, cimentandosi in questo nuovo progetto».