In arrivo una perturbazione che domani in Abruzzo potrebbe portare piogge accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento.
Il Dipartimento della Protezione Civile avverte che la perturbazione che ha investito l’Europa centro-meridionale continuerà a colpire l’Italia nelle prossime ore con piogge e temporali su tutto il centrosud.
Sulla base delle previsioni disponibili l’allerta meteo estende quella diffusa ieri e che prevede a partire dalla serata di oggi, 26 settembre, precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, sulla Sardegna, in estensione dalle prime ore di domani a Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Emilia-Romagna, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
Sempre domani sono attesi inoltre venti di burrasca su Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. In considerazione dei fenomeni previsti, il Dipartimento ha anche valutato un’allerta arancione su sei regioni: Calabria occidentale, settori meridionali del Lazio, settori settentrionali della Puglia e su alcuni settori di Basilicata, Campania e Sardegna.
Intanto già è caduta la prima neve sulle montagne abruzzesi.