Maltempo, scuole chiuse a Penne, Guardiagrele e Pescina. Il sindaco Petrucci ha sospeso solo per domani, lunedì 28 febbraio, l’attività didattica nelle scuole cittadine di ogni ordine e grado, compreso l’asilo nido comunale. A Guardiagrele stop alle attività didattiche lunedì 28 febbraio e martedì 1 marzo.
A Penne, chiusi oggi e domani i parchi e i cimiteri di Contrada San Salvatore e di Roccafinadamo per consentire alla ditta specializzata incaricata dall’ufficio Tecnico di rimuovere gli alberi caduti a causa della neve. La scelta di sospendere l’attività didattica è legata principalmente all’interruzione di energia elettrica che ha interessato molti utenti e uffici pubblici. “A causa dell’interruzione di energia elettrica in alcune zone del centro urbano e della periferia – ha sottolineato il sindaco Gilberto Petrucci – abbiamo deciso di sospendere l’attività scolastica in quanto alcuni plessi scolastici sono, ancora oggi, senza corrente elettrica; inoltre, per motivi di sicurezza, abbiamo provveduto a chiudere anche i parchi e i cimiteri cittadini che domani saranno oggetto di verifiche per eliminare gli alberi caduti a causa della neve”. Sul territorio comunale non si registrano particolari criticità sulla viabilità. Nelle prossime ore saranno attive le squadre spargisale per prevenire la formazione di ghiaccio sulle strade.
Il sindaco di Penne, Gilberto Petrucci, con ordinanza n. 4 del 27 febbraio 2022, ha sospeso solo per domani, lunedì 28 febbraio 2022, l’attività didattica nelle scuole cittadine di ogni ordine e grado, compreso l’asilo nido comunale. Chiusi, oggi e domani, invece, i parchi e i cimiteri di Contrada San Salvatore e di Roccafinadamo per consentire alla ditta specializzata incaricata dall’ufficio Tecnico di rimuovere gli alberi caduti a causa della neve. La scelta di sospendere l’attività didattica è legata principalmente all’interruzione di energia elettrica che ha interessato molti utenti e uffici pubblici. “A causa dell’interruzione di energia elettrica in alcune zone del centro urbano e della periferia – ha sottolineato il sindaco Gilberto Petrucci – abbiamo deciso di sospendere l’attività scolastica in quanto alcuni plessi scolastici sono, ancora oggi, senza corrente elettrica; inoltre, per motivi di sicurezza, abbiamo provveduto a chiudere anche i parchi e i cimiteri cittadini che domani saranno oggetto di verifiche per eliminare gli alberi caduti a causa della neve”. Sul territorio comunale non si registrano particolari criticità sulla viabilità. Nelle prossime ore saranno attive le squadre spargisale per prevenire la formazione di ghiaccio sulle strade.
Il sindaco di Guardiagrele, Donatello Di Prinzio, chiude le scuole di ogni ordine e grado, compresi il nido di infanzia comunale e il nido e la Scuola d’Infanzia privata “La Gabbianella” lunedì 28 febbraio e martedì 1 marzo. “Le nevicate hanno creato disagi alla viabilità dovuti in massima parte alla caduta di alberi sulle strade di percorrenza degli scuola bus comunali”, si legge sull’ordinanza, “visto che non è possibile escludere ulteriori disagi dovuti al fatto che la viabilità non può essere garantita a doppio senso di marcia su tutte le strade, che gli stalli di parcheggio non sono ancora tutti disponibili, alla possibile formazione di ghiaccio nelle prime ore del mattino e che molti studenti provengono anche da fuori comune” le scuole resteranno chiuse per i prossimi due giorni.