Manoppello: incendio alla Modelleria Idroitalia

Incendio alla Modelleria Idroitalia, azienda che si trova alle porte di Manoppello

Il rogo di vaste proporzioni si è sviluppato intorno alle ore 18 di oggi alla Modelleria Idroitalia che da oltre 15 anni opera nel campo della produzione di stampi, modelli e prototipi a controllo numerico nel settore nautico e industriale. L’azienda si trova al confine con Brecciarola di Chieti. Non si conoscono al momento le cause dell’incendio che si è propagato rapidamente nel capannone, a causa dell’elevata infiammabilità dei materiali presenti

Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco di Pescara e Chieti al lavoro per domare le fiamme e i carabinieri per non far avvicinare estranei e regolare il traffico nella zona.

Visibile a chilometri di distanza la colonna di fumo nero, spinto dal vento sul versante chietino. Infatti l’odore acre dei fumi che si sono sprigionati viene percepito anche a Chieti Scalo.

I tecnici dell’Arta, Agenzia regionale per la tutela ambientale, svolgono accertamenti finalizzati ad appurare se vi siano rischi per la salute delle persone. All’esito di tali controlli, il sindaco Giorgio De Luca potrebbe valutare l’emissione di un’apposita ordinanza come aveva annunciato al Tg8 anche il vice sindaco Giulia De Lellis.

+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++

Diretta sulla Pagina Facebook di Rete8