Il giornalista scrittore abruzzese Marco Di Eugenio il 9 dicembre al teatro comunale di Atri presenta il romanzo “Cosa resta di un amore”, Protos Edizioni 2023
È un libro vivo, che trasmette la forza e la resistenza di un sentimento per il quale le domande che possiamo farci non sono mai abbastanza.
Nella presentazione si legge: “Alex e Chiara. Un tempo si erano tenuti per mano, avevano condiviso gli stessi sogni, si erano giurati eterno amore. Un tempo avevano camminato assieme percorrendo la stessa strada. Un tempo si erano detti che sarebbe stato per sempre. Un tempo. Poi, ad un certo punto Chiara lo dice: “Non ti amo più.”
La storia finisce, come ne finiscono tante, tutte uguali e tutte diverse. Gli amici che spariscono e quelli che restano. Il rimpianto per quello che poteva essere e non è stato. Il tentativo di rialzarsi, i nuovi incontri, le nuove delusioni. E un diario come fedele confidente e silenzioso testimone, con una voce narrante moderna con la quale si può solo essere solidali. Un diario d’amore dallo stile narrativo leggero, quasi social, nel quale è impossibile non trovare tracce delle nostre storie personali. Marco Di Eugenio in Cosa Resta di un Amore costruisce un affresco moderno sui sentimenti del protagonista, mescolando ironia e malinconia per sorridere, emozionarsi e riflettere su alcuni temi della condizione umana, quali il senso di fallimento che si prova alla fine di un rapporto che avevamo dato per certo e “per sempre”.Protos Edizioni è una giovane casa editrice nata tra le vie dello storico quartiere romano di Rione Monti, all’interno di una testata giornalistica che da anni forma esperti della carta stampata e fondata da giovani donne che nutrono per la scrittura una vera e propria passione e che ritengono che il talento vada coltivato, aiutato a emergere ma soprattutto condiviso. Protos Edizioni nasce con l’intento di trasmettere l’importanza e la forza della scrittura e l’ambizione di aiutare nella crescita chi vi si avvicina”.
Marco Di Eugenio è originario di Atri ma vive a Roma e lavora in una delle più importanti agenzie di comunicazione italiane. Collabora con diversi giornalisti e scrittori della carta stampata e della televisione. Ha pubblicato i libri Se l’amore finisce (Effigi 2018) e A modo mio. La tragica parabola di Sid Vicious (Arcana edizioni 2019)