Marsica: la Gdf sequestra 30 kg di hashish, tre arresti

Nella Marsica la Guardia di Finanza ha sequestrato circa 30 chilogrammi di hashish e ha arrestato tre giovani per traffico di sostanze stupefacenti

La scorsa notte, nel corso dell’operazione che ha visto impegnati numerosi militari, sono state eseguite perquisizioni in diversi punti strategici della Marsica, con particolare attenzione ad Avezzano e nella Valle Roveto.

I tre giovani arrestati hanno età compresa tra 25 e 35 anni e sono tutti residenti in provincia dell’Aquila. Due di loro provengono da Avezzano, mentre il terzo è originario della Valle Roveto.

Le Fiamme Gialle, dopo aver appreso che un grosso carico di hashish era pronto per essere distribuito sul mercato locale e nelle aree limitrofe, alle prime luci dell’alba di oggi, hanno dato il via all’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Avezzano.

Nel corso delle perquisizioni, i militari hanno trovato e sequestrato l’ingente quantitativo di hashish, suddiviso in panetti, del valore di diverse centinaia di migliaia di euro.

La scoperta del carico di droga è avvenuta in seguito al monitoraggio dei movimenti di alcune persone legate ad una rete di spaccio che opera in più comuni della Marsica.

Gigliola Edmondo: