Appello dei sindacati dopo l’aggressione subìta dall’equipaggio del 118 a Martinsicuro. Al Tg8 parla il segretario della UGL salute di Teramo Stefano Matteucci
I sindacati affermano che non è più possibile assistere a questi gravi episodi di violenza nei confronti di chi ogni giorno è in prima linea per salvare la vita alle persone. L’ultimo è quello di due giorni fa, poco dopo la mezzanotte, in un’abitazione di Villa Rosa di Martinsicuro.
L’equipaggio del 118 di Giulianova era intervenuto in seguito alla richiesta di una donna che aveva chiesto aiuto perchè il figlio era in stato di agitazione. Appena il medico è entrato nell’appartamento è stato raggiunto da un pugno sferrato dal giovane ed è caduto a terra. L’aggressore gli è saltato addosso e lo ha riempito di calci, morsi e altri pugni, causandogli lesioni giudicate guaribili in 15 giorni. I colleghi del medico non sono riusciti ad entrare per aiutarlo perchè la porta dell’abitazione era chiusa e quando è stata riaperta il giovane si è scagliato anche contro l’infermiere e l’autista che hanno riportato lesioni guaribili in 15 giorni.
Al medico e a tutto l’equipaggio del 118 va la solidarietà della Ugl e della direzione aziendale della Asl di Teramo, oltre all’augurio di pronta guarigione.