L’Abruzzo sarà una delle 4 regioni che dal 6 al 22 settembre ospiterà i World Skate Games, ovvero i Mondiali di tutte le discipline rotellistiche. L’evento sarà presentato domani pomeriggio a Montesilvano; interverrà anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Sette le città abruzzesi coinvolte
I World Skate Games Italia 2024 rappresentano una manifestazione sportiva senza precedenti, che porterà in Italia e in Abruzzo migliaia di atleti provenienti da più di 100 Paesi del Mondo. Oltre l’Abruzzo sono coinvolte Lazio, Emilia Romagna e Piemonte.
L’edizione italiana dei WSG 2024, si volgerà dal 6 al 22 settembre; prevede l’arrivo di oltre 12.000 tra atleti, tecnici e delegazioni provenienti da 100 Paesi del mondo, e una partecipazione di decine di migliaia di fan da ogni parte del globo. L’evento sarà presentato domani alle 18 al Pala Dean Martin di Montesilvano. Tanti gli ospiti presenti tra i quali la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e Sabatino Aracu, Presidente della Federazione italiana e di quella internazionale World Skate.
Un linguaggio universale, quello delle rotelle, che unisce in un unico evento atleti di 12 sport diversi: tra le discipline che infiammeranno il pubblico, quelle più urban, nate tra le strade delle città, come lo skateboarding, il freestyle e lo scootering, quelle più adrenaliniche e di velocità come speed, skatecross, downhill e slalom. Gli entusiasmanti sport di squadra, hockey pista, inline hockey e roller derby, fino all’amatissimo pattinaggio artistico che ha in Italia tra i più grandi campioni a livello mondiale della storia di questa disciplina.
Le città abruzzesi coinvolte con la specialità rotellistica
Roccaraso: Inline Hockey
Montesilvano: Roller Derby
Pescara: 100 mt Patt. Corsa
Montesilvano – Pescara – Francavilla al Mare: Maratona Patt. Corsa
Sulmona: Patt. Corsa su Strada
Montesilvano: Patt. Corsa su Pista
Chieti: Inline Slalom