Sul lungomare di Montesilvano i carabinieri sorprendono sette prostitute. Scattano sanzioni e un ordine di allontanamento di 48 ore
Nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Pescara, finalizzati al contrasto della prostituzione nella provincia, i militari della Compagnia di Montesilvano, la scorsa notte, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio che ha visto impiegate numerose pattuglie.
Le prostitute extracomunitarie (di origine tunisina, nigeriana e colombiana) sono state sorprese sul lungomare e nelle aree limitrofe, in zone frequentate sia da cittadini che da turisti nelle quali il Comune ha disposto i divieti di stazionamento e di occupazione di spazi.
Alle sette persone fermate è stata contestata la violazione amministrativa prevista dall’art. 726 del Codice penale, relativa agli atti contrari alla pubblica decenza. Sono scattate sanzioni e anche un ordine di allontanamento per un periodo di 48 ore. Se tale provvedimento non verrà rispettato scatterà un’ulteriore violazione che sarà sanzionata con il doppio dell’importo. I controlli dei carabinieri proseguiranno anche nei prossimi giorni.