Monticchio L’Aquila: sciopero corrieri che lavorano per Gls

Questa mattina a Monticchio, davanti la sede dell’azienda, hanno scioperato i corrieri della Sedan Logistic e Mea Solution, impiegati nell’affidamento Gls all’Aquila a causa dei ritardi negli stipendi

Ieri i lavoratori si sono riuniti in assemblea presso la Cgil ed esaminata la difficoltà aziendale, determinata unicamente dai ritardi nei pagamenti della committente GLS L’Aquila e non dalle ditte che hanno l’appalto – cosa che sta producendo un ritardo insostenibile nella erogazione degli stipendi – si è deciso di portare avanti una prima azione di scoperto per tutta la giornata di oggi con presidio delle lavoratrici e dei lavoratori.

Si tratta di una ventina di autisti che hanno scioperato, tra uomini e donne. La situazione è insostenibile perché non si riesce più ad andare avanti,  anche perché si tratta di un lavoro che ha avuto un incremento soprattutto dal periodo della pandemia.

I sindacati e i lavoratori hanno deciso di sciogliere il presidio e continuare lo sciopero ad oltranza, finché l’azienda non incontrerà i lavoratori.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8:

AGGIORNAMENTO ORE 16:

Dopo la protesta di oggi a Monticchio, davanti alla sede della Gls, revocato lo sciopero ad oltranza dei corrieri di due ditte che lavorano per lo spedizioniere e che lamentano ritardi nel pagamento degli stipendi. Sperano di raggiungere un accordo nell’incontro fissato per l’11 marzo.

Paolo Durante: