Un uomo di Montorio al Vomano mette in vendita un elettrodomestico sul web, si impossessa della caparra e non si fa trovare dall’acquirente. Denunciato per truffa dai carabinieri
La vittima del raggiro è un uomo residente a Montorio al Vomano come colui che si era qualificato come esperto del settore ed è riuscito a farsi dare il denaro senza consegnare l’elettrodomestico.
Si tratta di una delle operazioni compiute dai carabinieri del Comando Provinciale di Teramo e delle Compagnie dipendenti di Alba Adriatica, Giulianova a Teramo impegnati nelle ultime ore in controlli su tutto il territorio della provincia. Hanno identificando più di 170 persone, controllato 83 mezzi di trasporto, ispezionato 26 esercizi pubblici e verificato l’osservanza delle prescrizioni da parte di soggetti sottoposti a misure restrittive in luoghi diversi dal carcere.
In particolare a Cellino Attanasio i militari dell’Arma hanno arrestato e portato in carcere un uomo, su ordine dell’Autorità giudiziaria dell’Aquila, perché deve scontare la pena di due anni e 11 mesi di reclusione per spaccio di stupefacenti.
Per lo stesso reato a Giulianova i carabinieri hanno arrestato e condotto in carcere, su mandato dell’Autorità giudiziaria di Teramo, un uomo che deve scontare 10 mesi di reclusione.
A Giulianova un uomo è stato denunciato per furto aggravato. Approfittando della chiusura pomeridiana di un negozio era entrato all’interno, forzando una porta, e aveva prelevato dalla cassa circa 200 euro in contanti.
Nel corso dei controlli tre persone sono state trovate alla guida di autovetture in stato di ebrezza alcolica ed una aveva assunto droga. Pertanto è scattato il ritiro delle patenti.