Sarà presentata martedì 23 luglio, alle ore 19.30, presso il ristorante Borgo Spoltino di Mosciano Sant’Angelo la nuova Guida di Qualità Abruzzo.
Pubblicazione a cura del Consorzio di artigiani del gusto costituito con lo scopo di promuovere il territorio regionale attraverso una proposta enogastronomica di assoluta eccellenza. All’incontro parteciperanno esponenti del mondo politico regionale, sociale ed economico, oltre a tutti i membri di Qualità Abruzzo e del Consiglio Direttivo in carica: Marcello Spadone (Presidente), Peppino Tinari (Vice Presidente), Massimiliano Capretta (Coordinatore), Nuccia De Angelis, Marco Caldora, Concezio Gizzi. Realizzato grazie al contributo della Regione Abruzzo, della Camera di Commercio Chieti-Pescara, dell’EBTU – Ente Bilaterale Turismo Abruzzo, nonché di alcuni meritevoli sponsor privati, il volume, ideato dall’agenzia Dimensione Marketing, si arricchisce del saluto introduttivo del presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e della prefazione del giornalista Antonio Paolini, testimone prezioso fin dai primi passi del Consorzio Qualità Abruzzo, quando si contavano appena sette aderenti. Suddivisi tra ristoranti, osterie, pizzerie, enoteche e pasticcerie, oggi sono ben trenta i membri aderenti a Qualità Abruzzo. Le fotografie a colori dei protagonisti e delle loro creazioni culinarie, insieme ai testi delle schede curati dal giornalista Ivan Masciovecchio, rappresentano singole tessere di un percorso geografico ed emozionale in grado di restituire nella sequenza della lettura un’immagine completa dell’Abruzzo del gusto dall’Adriatico agli Appennini.
“La realizzazione di questa nuova Guida rappresenta un importante punto di arrivo per Qualità Abruzzo – dichiara il Presidente Marcello Spadone – non solo perché
testimonia la crescita del nostro gruppo, che quest’anno conta anche le Pizzerie di qualità, ma anche perché esprime il nostro impegno nella valorizzazione dell’Abruzzo, del suo territorio, delle sue produzioni enogastronomiche di assoluta eccellenza e della grande sintesi di cultura che il mondo della ristorazione fa quotidianamente combinando prodotti, tradizione e passione.”