Multe T-Red Pescara. Il giudice di pace dà ragione all’automobilista che, di fatto viola l’articolo 146, comma 3 del Codice della strada e il comune prepara il ricorso
Sono tanti i pescaresi che stanno presentando ricorso dopo che un automobilista che ha ricevuto la sanzione per aver oltrepassato la linea di arresto in prossimità di un incrocio regolato da T-RED ha avuto ragione davanti al giudice di pace ma l’amministrazione, in queste ore, sta preparando ricorso in base ai riferimenti del Codice della strada: l’articolo 146, comma 2 e gli articoli 40 -41-43 che sono specifici sulla disciplina della segnaletica.
La sanzione relativa alla violazione dell’art. 136, comma 2 ammonta a 42 euro, o in alternativa euro 29.40 se la multa viene pagata entro i 5 giorni della notifica, più le spese. Se la violazione viene commessa nelle ore notturne (dalle ore 22 fino alle 6 del mattino) può costare il 30% in più.
La sentenza del giudice di pace fa riferimento alla rilevazione di infrazioni che risultino limitate e circoscritte esclusivamente all’ipotesi di violazione dell’articolo 146, comma 3. Il ricorso da parte dell’amministrazione potrebbe basarsi sul fatto che l’articolo 146, nella delibera di Giunta viene contemplato con tutti i commi, non solo con il comma 3.
IL SERVIZIO DEL TG8