Dopo l’uscita del primo album “Luci”, Luca Coccetti, in arte “Lunauta”, torna sulla scena musicale con il singolo “Bere a Natale”. Il nuovo singolo sta già riscuotendo un grande successo sulle piattaforme online dedicate alla musica.
Il giovane chitarrista di Sant’Egidio alla Vibrata un pezzo godibile che rivisita in chiave beffarda e ironica alcune abitudini legate alla festa dell’anno per antonomasia.
Nella nota di presentazione si legge che <Ciò rispecchia in piena regola il modo di raccontare attraverso la musica di Lunauta, un artista fuori dagli schemi e lontano da ogni stereotipo che con la sua arte tenta di raccontare gli scenari della vita, dolci e amari, veri e immaginari, e le emozioni che essi portano con sé. Il tutto prendendo spunto da situazioni di vita reali, vissute in prima persona, positive o negative, che danno vita ad una musica vera e dalle tematiche e dalle sonorità differenti, senza filtri e per questo avulsa da ogni utilizzo di frasi retoriche e di luoghi comuni.
Ascoltando Bere a Natale ci si immerge in un ritmo piacevole e vivace, capace di riportare con la mente ad atmosfere che tutti noi abbiamo vissuto durante il periodo più bello dell’anno. Le parole sono ben calibrate e assolutamente originali, basate su un qualcosa di già visto che si riaffaccia in modo intenso in giorni in cui, spesso, la noia può fare da contraltare alla gioia e può prendere il sopravvento. Certo, si potrebbe discutere sul rimedio da contrapporre all’insofferenza, ma “Lunauta” vuole lanciare un messaggio importante, sovente trascurato: dare la possibilità ai giovani di seguire le proprie inclinazioni e di raggiungere i propri obiettivi, senza essere messi continuamente in discussione e senza sentirsi soggiogati da pretese e aspettative esagerate degli adulti>.