E’ stata presentata, questa mattina a Roma, la collana, composta da nove volumi, sull’attività parlamentare di Remo Gaspari.
Dopo l’introduzione del promotore dell’iniziativa, il deputato abruzzese di Italia Viva Camillo D’Alessandro, sono intervenuti anche il vice presidente della Camera dei Deputati, Ettore Rosato e il senatore Pierferdinando Casini.
Remo Gaspari, esponente di spicco della Democrazia Cristiana, deputato della Dc, ministro delle Poste, Funzione Pubblica e Trasporti che ha segnato la storia dell’Abruzzo tra gli anni 1960 e 70. Interventi in aula e tutte le iniziative promosse da Gaspari, a dieci anni dalla scomparsa e a 100 anni dalla nascita, raccolti nei nove volumi fanno capire quanto sia stato importante l’impulso che ha dato alla crescita e allo sviluppo della sua regione di origine e dell’intera Penisola.
Il deputato Camillo D’Alessandro ha evidenziato: ” Vogliamo far conoscere, soprattutto ai più giovani, tutto ciò che ha fatto Remo Gaspari per l’Abruzzo, visto che non c’è una infrastruttura che non abbia il nome dell’allora ministro. Molto spesso vengono raccontati fatti marginali e, invece, i documenti mostrano cosa è realmente accaduto in quel periodo”.