Approvato all’unanimità il Regolamento per il funzionamento della Nuova Pescara e l’istituzione di sei commissioni per la definizione delle funzioni amministrative dell’Ente.
L’Assemblea costitutiva della Nuova Pescara ha approvato all’unanimità con 43 voti favorevoli su 43 il Regolamento per il funzionamento dell’organismo che sta coordinando il processo di fusione dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore.
Un passaggio nell’iter di costituzione della nuova realtà del percorso originato dagli esiti del referendum consultivo regionale che ha indicato la volontà dei cittadini in questa direzione. Il testo del Regolamento è il risultato del lavoro svolto in questi mesi dalla Commissione Statuto “Nuova Pescara” presieduta da Enzo Fidanza. Il punto centrale del documento, approvato questa sera, è l‘istituzione di sei commissioni che avranno precise competenze in ordine alla definizione delle funzioni amministrative del futuro Comune.
Un processo di rilievo sia sotto l’aspetto del diritto amministrativo che sotto quello tecnico-organizzativo, sulla base di quanto disposto dai Testi unici e dalle leggi collegate. La prossima seduta dell’assemblea costitutiva, la cui data è ancora da definire, dovrà affrontare il nodo delle nomine dei presidenti e dei venticinque componenti delle sei commissioni.