Il presidente della Commissione Finanze del Senato, Luciano D’Alfonso, incontra la stampa per spiegare le ragioni che ha detto: “impongono l’adozione di rimedi urgenti per il progetto di fusione di Pescara, Montesilvano e Spoltore”.
Il senatore del Pd ricorda che i cittadini adriatici hanno manifestato di essere a favore della fusione e che la Nuova Pescara potrà essere più attrattiva nei settori della formazione, del business, del turismo, della salute e delle attività culturali.
Sulla proposta di rinviare al 2027 il senatore D’Alfonso ha detto che < Sono necessari rimedi urgenti per il progetto di fusione di Pescara, Montesilvano e Spoltore e l’avvio di una nuova era per 200mila cittadini adriatici e per tutti coloro che la Nuova Pescara potrà finalmente attrarre, rendendo propizio il tempo di tutti nei settori della formazione, del business, del turismo, della salute e delle attività culturali. La proposta di rinviare al 2027, senza demonizzazione alcuna, non deve nascondere la volontà di non fare nulla, poiché non serve una soluzione “pescaricida” praticata contro gli interessi di tutto il territorio e delle sue prospettive di sviluppo>.