Nuova scossa di terremoto ad Amandola, nelle Marche. Il sisma è stato registrato alle 12.31 di oggi, 7 maggio, e l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha stabilito la magnitudo nel valore di 3.3.
Torna la paura nelle località danneggiate dal sisma del 2016. L’epicentro è stato localizzato a quattro chilometri ad Ovest del centro abitato di Amandola (Fermo) ad una profondità di 10 chilometri. La scossa è stata distintamente avvertita dalla cittadinanza. Amandola si trova a circa 70 Km dal confine con l’Abruzzo e con la provincia di Teramo, tra le zone danneggiate dai terremoti del 2016 e 2017.
Due giorni fa un’altra scossa di magnitudo 3.6 era stata registrata, sempre ad Amandola, ed era stata sentita dalla popolazione da Camerino fino ad Ascoli Piceno. La forte scossa di terremoto era stata avvertita, intorno alle 4, in varie località delle province meridionali delle Marche.
Secondo l’Ingv, si era trattato di una scossa di magnitudo 3.6 con epicentro a 11 km di profondità a 4 km a ovest di Amandola, una delle località danneggiate dal sisma del 2016.