A Montesilvano in vista dell’estate cambia la viabilità e aumentano le ztl . Traffico limitato nelle ore serali su alcune strade del Colle e in centro.
Cittadini e turisti potranno godere meglio la città nel periodo estivo. A Montesilvano cambia la viabilità sia in centro che sul Colle. Traffico limitato durante le ore serali dal 1° giugno. nella fascia serale dalle 20.30 alle 24 , nel borgo storico. Dal 15 maggio divieto di transito anche in centro su via Mazzini, via Roma, tra via Martiri Ungheria e via Diaz , cioè nella zona del municipio. Saranno consentite le operazioni di carico e scarico merci per le attività dalle 7:30 alle 9:30 e dalle 15 alle 17. Cambia direzione il senso di marcia della strada che collega via San Francesco a via San Domenico nelle adiacenze di piazza Trisi. Dopo numerose segnalazioni da parte di residenti è stato invertito il senso di marcia dell’arteria di collegamento delle due strade del centro cittadino. La via sarà percorribile quindi da via San Francesco a via San Domenico. Per ottenere le autorizzazioni, bisogna rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico di Palazzo di Città dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13:30 e il giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30. I moduli si possono scaricare dal sito istituzionale o ritirare in versione cartacea presso l’Urp. Coloro che presenteranno le domande entro l’11 giugno potranno ottenere il contrassegno entro il 15 giugno.
Dal municipio fanno sapere che “Quanti presenteranno la domanda dopo l’11 giugno dovranno attendere 15 giorni. Per consentire la consegna e il ritiro dei contrassegni, eccezionalmente l’Urp resterà aperto anche nelle giornate di sabato 4 e 11 giugno dalle 9 alle 12:30.Saranno esclusi dal divieto, purché muniti di autorizzazione, i veicoli di residenti o domiciliati nelle due arterie stradali; i titolari di attività commerciali. I proprietari di veicoli muniti del contrassegno che necessitano di accedere alla Ztl potranno sostare per il periodo necessario all’operazione di carico e scarico senza intralciare il traffico. Esclusi dal divieto anche altri veicoli come quelli al servizio di persone con limitate capacità motorie, veicoli del trasporto pubblico locale, taxi o auto adibite a noleggio con conducente, mezzi di polizia o di soccorso “.