Anche all’aperto scatta l’obbligo della mascherina dalle 18 alle 6 del mattino, il sindaco di Pescara Carlo Masci “Mi appello al buon senso dei cittadini”.
“Sicuramente i controlli ci saranno – ha affermato il primo cittadino di Pescara – li abbiamo già stabiliti col Prefetto e col Questore ma molto dipenderà dal buon senso dei cittadini. Ci si può divertire responsabilmente anche con la mascherina, mantenendo il distanziamento di un metro e evitando assembramenti.
Certo, questa limitazione dalle 18 alle 6 del mattino, sembra kafkiana. E’ vero, la movida si svolge soprattutto in quelle ore anche se dobbiamo mantenere sotto controllo i mercati dove ci sono potenziali situazioni di assembramento. Dobbiamo tenere sotto controllo i supermercati e tutte le zone dove c’è la possibilità di avere contatti.
Durante il periodo del lockdown i pescaresi sono stati attentissimi. Col buon senso, non serviranno particolari controlli che comunque ci saranno, o sanzioni. Sappiamo che la situazione è da allerta e non da allarme”.