Il 24 marzo Oiko vola a Ginevra per realizzare l’evento Basketball Champions League
Si tratta dell’equivalente per la pallacanestro della più seguita e importante competizione calcistica europea per club. L’agenzia di comunicazione ed eventi di Pescara ha ideato e sviluppato la strategia di allestimento della manifestazione che catalizzerà l’attenzione di tutti gli appassionati della palla a spicchi. Oiko si occuperà anche della parte operativa, dal dressing al supporto tecnico.
Dal 1999 l’agenzia abruzzese è consulente e partner nel campo del branding e marketing sportivo per prestigiose federazioni sportive internazionali tra cui la FIBA (Federazione Internazionale di Basket), FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme), UIPM (Union Internationale de Pentathlon Moderne), FIPM (Federazione Italiana di Pentathlon Moderno) e molte altre.
Il ceo Giancarlo Alfani afferma che «Negli ultimi 20 anni abbiamo firmato tanti dei grandi eventi dello sport internazionale: dai Campionati del Mondo in Giappone ai Gran Gala’ motociclistici di Estoril, ma riuscire a lavorare per la Champions League è un traguardo che eleva la Oiko ai vertici degli event producers italiani ed europei.
Tra i gli eventi più partecipati, ricordiamo i BMW FederDays 2022, proprio a Pescara, occasione nella quale oltre 60 Club di appassionati delle due ruote, provenienti da tutta Italia, si sono dati appuntamento al Porto Turistico, e la FIBA Hall Of Fame 2022, la punta di diamante del calendario eventi FIBA che ha visto avvicendarsi sul palco autentiche leggende della storia del basket. Lo scorso dicembre OIKO ha ideato e realizzato il Gala “Una storia di valore” per i 50 anni di attività del Gruppo Strever».