Il 23 settembre, nella Caserma ‘Pasquali’, sede del 9° reggimento alpini, a L’Aquila ci sarà un Open Day rivolto ai candidati volontari in ferma iniziale del 3° blocco 2024
L’iniziativa è coordinata e condotta dal personale dell’Info Team del Comando Militare Esercito Abruzzo e Molise.
Il Comando Militare Esercito d’Abruzzo e Molise in una nota spiega che “Gli aspiranti soldati, provenienti dall’intera regione Abruzzo, potranno vivere in anteprima un’esperienza reale di vita militare, iniziando proprio dalla partecipazione alla cerimonia solenne dell’alzabandiera, che rappresenta il quotidiano avvio delle attività.
Dopo una serie di briefing informativi sulle opportunità offerte, i giovani aspiranti avranno la possibilità di cimentarsi in attività pratiche a connotazione addestrativa. Inoltre, nel corso della giornata, saranno illustrati i compiti, le funzioni e le varie prospettive di carriera offerte dalla Forza Armata.
In sintesi, l’Open Day offrirà ai candidati Volontari in Ferma Iniziale un’opportunità unica per acquisire conoscenze e avere un primo contatto diretto con la vita militare, grazie all’organizzazione e alla guida del Comando Militare Esercito Abruzzo Molise e la collaborazione del 9° Reggimento Alpini”.