Operazione “Drug Coast”: droga da Riccione a Pescara in una vasta operazione condotta dai carabinieri di Riccione che ha portato i militari anche in Abruzzo.
Una fitta rete di spaccio lungo tutto il litorale costiero romagnolo messa in piedi dall’organizzazione smantellata dai militari dell’arma e che aveva contatti anche con i signori della droga in Abruzzo. In particolare a Pescara dove questa mattina, all’alba, sono state effettuate numerose perquisizioni.
Aggiornamento: un uomo di 52 anni, residente a Pescara, è tra le persone coinvolte in un vasto traffico di droga che è stato scoperto dai carabinieri nell’ambito dell’operazione denominata ” Drug Coast”. I militari hanno stroncato un giro di spaccio di stupefacenti con l’esecuzione di otto misure di custodia cautelare , quattro in carcere e quattro obblighi di firma , e un arresto in flagranza nelle province di Rimini, Forlì-Cesena e Pescara. Le indagini erano partite nel 2013 ed avevano portato all’arresto, nel 2014, del gestore di un negozio di sigarette elettroniche che all’interno dell’attività, secondo l’accusa, spacciava droga. Dalla rete di contatti di quest’ultimo i militari sono risaliti all’uomo residente a Pescara che faceva da corriere e riforniva altre quattro persone (tre arrestate ieri all’alba in esecuzione dell’ordinanza) e uno arrestato qualche giorno prima in flagranza perché trovato in possesso, all’interno della sua abitazione, di 80 grammi di eroina oltre a qualche grammo di hashish e marijuana.