La Polizia scopre una scuola di ballo abusiva ad Ortona. Il locale è stato temporaneamente chiuso e il proprietario denunciato e multato
Monitorando i social newtwork la Polizia Amministrativa della Questura di Chieti ha scoperto l’attività abusiva e il proprietario dovrà pagare 23mila euro di sanzioni. Dalle numerose immagini presenti in rete è stata accertato che diversi spettacoli, serate ed eventi musicali erano pubblicizzati sulle pagine Facebook con una ripetitività tale da escludere la occasionalità e la temporaneità degli intrattenimenti e con la partecipazione di gruppi musicali e diversi artisti.Il tutto avveniva senza rispettare le norme per la sicurezza dei pubblici spettacoli e in assenza della licenza di agibilità rilasciata dalla Commissione di Vigilanza comunale.
Si tratta di norme particolarmente importanti per la sicurezza degli avventori e per scongiurare che si possano verificare incendi, crolli o altre situazioni pericolose. Per questi motivi, nel corso di un controllo interforze coordinato dal questore, il personale della Polizia di Stato, con il supporto dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Chieti-Pescara e del Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione della Asl, il titolare dell’attività è stato denunciato e dovrà pagare sanzioni amministrative per un totale di 23mila euro per mancanza del Documento di Valutazione dei Rischi e dell’autorizzazione sanitaria e per l’impiego di tre lavoratori in nero, tra cui un minorenne.