Prosa, concerti e presentazione di libri e degustazioni sono gli appuntamenti inseriti nel cartellone della stagione 2023-2024 del teatro “Tosti” di Ortona
Questa mattina il sindaco Leo Castiglione, l’assessore regionale alla Cultura Daniele D’Amario e i direttori della Compagnia dell’Alba, che gestisce il teatro di Ortona, Fabrizio Angelini e Gabriele De Guglielmo hanno presentato il programma alla stampa.
Per quanto riguarda la Prosa è previsto uno appuntamento al mese: il 12 e il 13 ottobre spettacolo “Pojana e i suoi fratelli”, di e con Andrea Pennacchi; 14 e 15 novembre di scena “Letizia va alla guerra” con Agnese Fallongo e Tiziano Caputo. Il 5 e il 6 dicembre Chiara Francini e Alessandro Federico saranno sul palco con “Coppia aperta quasi spalancata”, il 17 e il 18 gennaio Gianmarco Tognazzi sarà in scena con “L’onesto fantasma”, il 15 e il 16 febbraio 2024 spettacolo di Sabina Guzzanti che vede protagonisti la stessa Guzzanti e Giorgio Tirabassi. Ultimo appuntamento il 13 e il 14 marzo con “In ogni caso nessun rimorso” con Elisa Proietti, Andrea Sorrentino e Mauro Pasqualini.
Sono sette i concerti in programma da novembre a maggio e con la direzione artistica del maestro Paolo Angelucci. Protagonista anche il Teatro per le scuole “Noi si va a teatro” con la collaborazione di Antonio G. Tucci. Quattro appuntamenti in abbonamento più uno spettacolo fuori abbonamento per il “Teatro dei dialetti” con gli “Amici della Ribalta”. Il Tosti, inoltre, elaborerà il programma per l’80esimo anniversario della Battaglia di Ortona. Fra gli altri appuntamenti “Ci leggiamo in terrazza”, reading e presentazione di libri eventi estivi con degustazioni e i musical, prodotti dalla Compagnia dell’Alba e dal Tsa, “A Christmas Carol” e “Piccole donne”. Fuori abbonamento l’evento internazionale “Family Flotz” portato in scena da una compagnia olandese.